Spettacolo Salvini rivuole Massimo Giletti in Rai

CoverMedia

30.10.2018 - 15:33

Source: Covermedia

«Me lo sarei tenuto ben stretto»: il Ministro degli Interni spinge per un ritorno del giornalista nella tv nazionale.

Massimo Giletti torna in Rai? Da quando ha lasciato la tv nazionale, il giornalista torinese si è sempre detto felice di essere approdato alla corte di Urbano Cairo a La7, su cui conduce con successo il talk show Non è L’Arena.

Tuttavia, per Giletti, potrebbero presto tornare a spalancarsi le porte di Viale Mazzini, in seguito all’attestato di stima del Ministro degli Interni, Matteo Salvini, in disaccordo con la scelta dei vertici Rai di dare il benservito al 56enne, nonostante il successo de L’Arena su Rai1, accusato da molti di «populismo», materia preferita del leader leghista.

«Il servizio pubblico che ho in testa io non si sarebbe mai fatto sfuggire un Massimo Giletti. Me lo sarei tenuto ben stretto in Rai. Però ne riparleremo tra qualche mese», ha dichiarato Salvini in un intervento tv avente come tema le nomine Rai, stando a quanto scritto sul sito Davide Maggio. «Ci sono un Amministratore Delegato e un Presidente che stanno facendo il loro lavoro, lo faranno in fretta, lo concluderanno nelle prossime ore e quindi sono sicuro che il servizio pubblico, visto che è pagato dagli italiani, tornerà ad essere servizio pubblico obiettivo».

Giletti, interpellato su un possibile ritorno in Rai, ha dichiarato a giugno: «Solo Dio lo sa. Del doman non c’è certezza. Parlerò con Cairo a fine mese, ma la mia decisione l’ho già presa».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia