Spettacolo Sandra Bullock: un disastro ferroviario reale in «Bird Box»

CoverMedia

17.1.2019 - 16:33

La pellicola post-apocalittica ritrae degli eventi realmente accaduti in Canada. La sindaca Julie Morin chiede a Netflix la rimozione del footage.

Il film con Sandra Bullock «Bird Box», uno dei successi più recenti del canale di cinema a pagamento Netflix, è sotto accusa. A lamentarsi è Julie Morin, sindaca di una piccola città del Québec chiamata Lac-Mégantic, in Canada, dove 47 persone sono state uccise in un tragico incidente ferroviario nel 2013.

La prima cittadina chiede che le immagini dell’avvenimento, impiegate nel film, vengano definitivamente rimosse dallo stesso.

«Stiamo cercando di ottenere la garanzia da parte di Netflix che questo filmato venga rimosso», ha spiegato la Morin al Canadian Press. «Potete stare tranquilli che non lasceremo perdere, e i nostri cittadini sono dalla nostra parte».

Nel frattempo, secondo quanto riportato dalla BBC, Netflix non ha alcuna intenzione di eliminare il footage.

«Per noi è già abbastanza duro vedere queste immagini quando vengono utilizzate in circostanze normali e in modo rispettoso dai telegiornali», continua la sindaca. «Quindi immaginate che significa vedere che sono state usate in un film di fantascienza come se fossero state inventate».

Il footage in «Bird Box» va in onda per qualche secondo sulla tv della protagonista Malorie, all’inizio del film.

Non è la prima volta che il canale impiega le immagini: le aveva adottate (e poi rimosse) anche la serie sci-fi «Travelers», prodotta da Carrie Mudd.

Curiosità da star

Tornare alla home page