Musica

Sanremo 2019: Bianca Guaccero in lizza per la conduzione del Festival al fianco di Baglioni

CoverMedia

4.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Dopo il successo di Detto Fatto, l’attrice è in lizza per condurre il festival.

Bianca Guaccero è in pole position per affiancare Claudio Baglioni sul palco dell’Ariston.

L’attrice è stata promossa a pieni voti alla conduzione di Detto Fatto non facendo rimpiangere Caterina Balivo, il cui nuovo programma Vieni da me (contrariamente) continua a non convincere il pubblico. E, dopo il successo nel factual di Rai2, per la 37enne di Bitonto potrebbe arrivare la grande occasione di condurre la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 5 al 9 febbraio.

Secondo La Gazzetta del Mezzogiorno, Bianca inoltre avrà al suo fianco Luca Bizzarri, che, stando alle cronache rosa, sarebbe il suo nuovo fidanzato.

Dopo la fine del matrimonio con il regista Dario Acocella, infatti, la Guaccero pare abbia ritrovato il sorriso con il comico, nonostante i due diretti interessati non abbiano ancora confermato la loro relazione.

Se la notizia venisse confermata, per Bianca si tratterebbe della seconda volta all’Ariston.

La conduttrice ha già calcato il palco più ambito d’Italia nel 2008, nell’ultima edizione del festival targata Pippo Baudo con Andrea Osvart.

Baglioni, che tornerà a ricoprire il ruolo di direttore artistico, ha recentemente annunciato che Big e Nuove Proposte concorreranno in gara unica.

I giovani, solamente due, verranno selezionati nel corso di due serate speciali, che andranno in onda su Rai1 a dicembre.

«I giovani avranno a disposizione un'intera settimana televisiva: due prime serate di Raiuno a dicembre, più quattro puntate di avvicinamento nel preserale, sempre su Raiuno. Io per primo lavorerò duro perché questa parte abbia la stessa caratura e la stessa rilevanza del Sanremo di febbraio, al quale approderanno i vincitori delle due serate di dicembre. Credo che la concomitanza con la gara dei Big finisca sempre per togliere luce ai giovani», ha anticipato il cantautore a Tv Sorrisi e Canzoni.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia