Toto-conduttori Vanessa Incontrada e Claudio Bisio verso Sanremo 2019

CoverMedia

30.11.2018 - 08:10

Source: Covermedia

Al fianco dell’ex coppia di Zelig è pronta anche Virginia Raffaele.

Entra sempre più nel vivo il toto-conduttori a poco più di due mesi dalla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

Come riporta l’autorevole sito davidemaggio.it, Claudio Baglioni ha scelto a chi affidare la conduzione della manifestazione musicale più attesa e amata dagli italiani.

Secondo il blog di tv, il direttore artistico punterà su Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, coppia collaudata per aver presentato per molti anni Zelig su Canale 5.

Al loro fianco è pronta Virginia Raffaele, ormai habitué dell’Ariston. L’attrice comica, infatti, è stata ospite dell’edizione 2015, nel 2016 ha co-condotto con Gabriel Garko e Carlo Conti, che poi l’ha richiamata per un’ospitata nell’anno successivo, ed è stata voluta dallo stesso Baglioni per un breve sketch in una serata del fortunato festival del 2018.

Per Vanessa, ormai lanciata nel mondo di Rai Fiction, si tratterebbe della prima volta alla conduzione della gara dei big, avendo solamente presentato Sanremo Giovani nel 2001.

Claudio Bisio è stato invece protagonista di un monologo politico nel 2013, quando alla guida del festival c’era Fabio Fazio.

Per TV Sorrisi e Canzoni, è invece Gianni Morandi in lizza per affiancare la Incontrada al posto di Bisio: per il cantante sarebbe un ritorno, dopo le edizioni del 2011 e 2012.

In attesa dell’ufficialità sui conduttori, Baglioni ha appena reso noti i 24 partecipanti di Sanremo Giovani, gara da cui usciranno i nomi di due concorrenti che sfideranno i big.

La doppia serata, 20 e 21 dicembre, verrà condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo invece verrà trasmessa in diretta su Rai1 dal 5 al 9 febbraio.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia