Televisione Sanremo 2020: record di ascolti, Amadeus verso il bis

CoverMedia

10.2.2020 - 11:11

Il vincitore del Festival di Sanremo 2020 Diodato con Amadeus e Fiorello.
Il vincitore del Festival di Sanremo 2020 Diodato con Amadeus e Fiorello.
Source: Keystone

Quasi certa la riconferma del conduttore della 70esima edizione che ha fatto registrare un vero e proprio boom di ascolti. 

Amadeus sarà quasi certamente riconfermato alla conduzione del Festival di Sanremo.

Dopo il boom di ascolti della kermesse, che ha chiuso con oltre 11 milioni di telespettatori e il 60.6% di share, il presentatore de I Soliti Ignoti è in pole position per guidare anche la prossima edizione della kermesse.

Nella conferenza stampa di chiusura, il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, ha dichiarato: «Credo che un Amadeus bis al festival di Sanremo sia auspicabile, perché ha fatto un ottimo lavoro da direttore artistico. Quindi perché no? Ma ne dobbiamo parlare con l'amministratore delegato Rai Fabrizio Salini».

Ancora in coppia con Fiorello?

Amadeus non rifiuterebbe un Sanremo bis, pur dicendosi pronto ad apportare delle modifiche.

«Qualora accadesse mi metterò a pensare a un’idea altrettanto efficace artisticamente. Per ora mi godo questo Festival», ha commentato.

Possibile riconferma di Amadeus in coppia con Fiorello. Lo showman, durante l’ultima serata del festival, ha dichiarato senza giri di parole: «Ci hanno chiesto di rifarlo».

Diodato all'Eurovision Song Contest

Sanremo 2020 si è concluso con la vittoria di Diodato, che ha superato in classifica Francesco Gabbani e I Pinguini Tattici Nucleari.

Il cantante pugliese parteciperà di diritto all'Eurovision Song Contest, dove rappresenterà l'Italia.

I protagonisti di Sanremo 2020

Tornare alla home page