SpettacoloSanremo blindato su sicurezza 250 uomini
ANSA
3.2.2018 - 17:39
Per prima volta tecnologia 'Mercurio' come per Papa e Mattarella
SANREMO (IMPERIA), 3 FEB - Allargamento della "zona rossa", videosorveglianza con 327 telecamere (erano 282 lo scorso anno) collegate alla sala operativa del commissariato; doppie transenne nell'area del red carpet e dell'Ariston che avranno gli accessi controllati con metal detector e servizi di controllo video. E' un Festival blindato. Il punto sulla sicurezza della manifestazione è stato fatto dal questore di Imperia, Cesare Capocasa. Ogni giorno, per 24 ore, la città sarà presidiata da 250 agenti e militari in divisa e in borghese. Molti con telecamera portatile. Per la prima volta ci sarà anche la tecnologia "Mercurio": telecamere montate su auto di pattuglia della polizia che inviano immagini e filmati in tempo reale alla centrale operativa di Sanremo e a Roma, per l'analisi immediata delle targhe dei mezzi. "Il dispositivo di controllo del territorio che precede la manifestazione è paragonabile a quello messo in atto per le visita del Papa o del Presidente della Repubblica", ha detto il questore.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022