SpettacoloSanremo Giovani: Pippo Baudo e Rovazzi alla conduzione?
CoverMedia
17.10.2018 - 15:34
Il veterano del festival e lo youtuber sono in lizza per presentare la doppia serata dedicata alle Nuove Proposte.
Pippo Baudo e Fabio Rovazzi condurranno Sanremo Giovani? A fornire l’indiscrezione, che circolava già da diversi giorni, è stato Claudio Baglioni, direttore artistico del festival.
A margine della tappa di Firenze del suo tour Al Centro, il cantante, come riportato da La Repubblica, ha dichiarato: «È vero, li abbiamo incontrati, ma abbiamo incontrato anche altri».
E sulla possibilità di vedere il duo sul palco dell’Ariston, Baglioni ha aggiunto: «Vediamo, dovremmo vedere come si comportano, è una selezione anche per loro, qui non facciamo sconti a nessuno!».
Come è noto ormai da settimane, Claudio Baglioni ha scelto di scindere la gara dei big da quella dei giovani, che si sfideranno nel corso di due serate speciali, che andranno in onda su Rai1 a dicembre dal Casinò di Sanremo.
Al termine della sfida, due giovani accederanno al festival vero e proprio, dove se la vedranno con i big per la vittoria finale.
Baglioni ha aggiunto come il format serva a «valorizzare talenti ma in modo diverso rispetto ai talent che sono un prodotto televisivo».
«La mia ambizione è quella di dare a questa rassegna una tensione separata, non più confinata come quando si sovrapponeva, durante il festival, alla gara dei big, sempre confinata o all’inizio o alla fine e anche televisivamente poco efficace».
«Grande partecipazione, quest’anno le proposte sono aumentate in maniera esponenziale il che ci fa tremare i polsi perché significa che dovremo ascoltare un sacco di canzoni in più», ha aggiunto il cantante.
La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022