Spettacolo Sanremo Giovani: Pippo Baudo e Rovazzi alla conduzione?

CoverMedia

17.10.2018 - 15:34

Source: Covermedia

Il veterano del festival e lo youtuber sono in lizza per presentare la doppia serata dedicata alle Nuove Proposte.

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi condurranno Sanremo Giovani? A fornire l’indiscrezione, che circolava già da diversi giorni, è stato Claudio Baglioni, direttore artistico del festival.

A margine della tappa di Firenze del suo tour Al Centro, il cantante, come riportato da La Repubblica, ha dichiarato: «È vero, li abbiamo incontrati, ma abbiamo incontrato anche altri».

E sulla possibilità di vedere il duo sul palco dell’Ariston, Baglioni ha aggiunto: «Vediamo, dovremmo vedere come si comportano, è una selezione anche per loro, qui non facciamo sconti a nessuno!».

Come è noto ormai da settimane, Claudio Baglioni ha scelto di scindere la gara dei big da quella dei giovani, che si sfideranno nel corso di due serate speciali, che andranno in onda su Rai1 a dicembre dal Casinò di Sanremo.

Al termine della sfida, due giovani accederanno al festival vero e proprio, dove se la vedranno con i big per la vittoria finale.

Baglioni ha aggiunto come il format serva a «valorizzare talenti ma in modo diverso rispetto ai talent che sono un prodotto televisivo».

«La mia ambizione è quella di dare a questa rassegna una tensione separata, non più confinata come quando si sovrapponeva, durante il festival, alla gara dei big, sempre confinata o all’inizio o alla fine e anche televisivamente poco efficace».

«Grande partecipazione, quest’anno le proposte sono aumentate in maniera esponenziale il che ci fa tremare i polsi perché significa che dovremo ascoltare un sacco di canzoni in più», ha aggiunto il cantante.

La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia