Sanremo Young: arriva Simona Ventura

CoverMedia

23.2.2018 - 15:33

Source: Covermedia

La conduttrice sarà ospite di Antonella Clerici nella seconda serata della gara dedicata ai giovani.

Stasera andrà in onda su Rai1 il secondo appuntamento con Sanremo Young, reboot del festival dedicato ai teenager, condotto da Antonella Clerici.

Ospite e giurata speciale della serata sarà Simona Ventura, che avrà l’arduo compito di salvare due artisti tra i quattro peggio piazzatisi in classifica.

Nella prima puntata era toccato a Paolo Bonolis scegliere i cantanti, a suo avviso, meritevoli di proseguire nella gara canora, mentre nella seconda serata sarà il turno di SuperSimo, che torna in Rai e all’Ariston dopo tanti anni.

La scorsa settimana ad abbandonare la competizione sono stati Sharon Caroccia (15 anni) e Alessandro Franceschini (14 anni).

Continueranno a contendersi il titolo Matteo Markus Bok (14 anni), Leonardo De Andreis (17 anni), Zaira Angela Di Grazia (14 anni), Ouiam El Mrieh (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni), Bianca Moccia (14 anni), Eleonora Pieri (16 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni).

Come avvenuto nella prima puntata, i ragazzi verranno valutati nuovamente da una giuria di esperti, formata da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Baby K e i Ricchi e Poveri.

Ai voti dei giudici verranno sommati quelli del televoto, che verrà aperto a inizio serata. Inciderà sul voto anche la Sanremo Young Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, diretta dal maestro Diego Basso, e i cantanti stessi.

I peggiori classificati potranno ancora sperare nello showdown, fase in cui interverrà per l'appunto Simona, che dovrà scegliere i due cantanti da salvare.

L’appuntamento con la seconda serata di Sanremo Young è per stasera, 23 febbraio, alle 21.25 su Rai1.

Tornare alla home page

CoverMedia