Spettacolo Scarlett Johansson: pioggia di critiche per il nuovo film

CoverMedia

4.7.2018 - 16:33

Source: Covermedia

La 33enne di «Ghost in the Shell» è al centro di nuove polemiche, ma si difende.

È stata ancora una volta criticata Scarlett Johansson, questa volta per avere il ruolo di una donna transgender nel film «Rub & Tug», del regista Rupert Sanders.

La splendida attrice si calerà nei panni di Jean Marie Gill, nota anche come Dante «Tex» Gill, a capo di un centro massaggi sotto un’identità maschile. Come riportato da Deadline, numerosi utenti del social hanno espresso la loro frustrazione sul social, alla quale arriva una tempestiva risposta della diva.

«Letteralmente, quando si fa un film che parla di trans, il minimo che uno può fare è ingaggiare un attore trans», si legge su Twitter.

«Senza offesa per Scarlett Johansson, ma ci sono tantissime donne trans nel mondo, voglio dire, davvero tante… dunque perché Hollywood non continua a cercare?», dice un altro user.

In risposta, la bellissima star scrive: «Dite (a chi si lamenta) che possono chiedere ai rappresentanti di Jeffrey Tambor, Jared Leto e Felicity Huffman per un commento», riporta lo statement pubblicato da Bustle.

Il riferimento, nel caso di Jeffrey, riguarda la fortunata serie TV «Transparent», mentre la Huffman ha interpretato una donna transgender nel 2005 in «Transamerica», e Jared Leto il ruolo di Rayon nel 2013 in «Dallas Buyers Club», con protagonista Matthew McConaughey.

Oltre a far storcere il naso ai membri della comunità LGBTQ+, l’attrice ha trovato il dissenso di April Reign, l’attivista dietro alla campagna #OscarsSoWhite, del 2015, contro il fenomeno del whitewashing. In quel caso, la diva era stata criticata per il ruolo nel film tratto dall’acclamato manga giapponese «Ghost in the Shell» – anche questo diretto da Sanders – che secondo i critici avrebbe dovuto essere interpretato da un’attrice di origini asiatiche.

Tornare alla home page