«Unica» Selvaggia Lucarelli sul docufilm di Ilary Blasi: «Un prodotto che parla del nulla»

Covermedia

4.12.2023 - 11:00

Ilary Blasi
Ilary Blasi

Ci va giù pesante l’opinionista 49enne nel commentare «Unica», il documentario in onda su Netflix che racconta il tracollo del matrimonio tra Totti e la Blasi.

Covermedia

4.12.2023 - 11:00

Selvaggia Lucarelli non fa sconti al docufilm di Ilary Blasi, «Unica», in onda su Netflix. 

81 minuti per raccontare dal suo punto di vista il tradimento di Francesco Totti che ha decretato la fine del loro matrimonio ventennale. «È riuscita a vendere a Netflix un documentario sul nulla, a trasformare in prodotto da piattaforma una rocambolesca storiella di corna», scrive Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano.

«Sarebbe tutto anche malinconicamente interessante se «Unica» spiegasse anche il perché una donna così famosa, così esposta, così felice nel matrimonio, andasse a prendere un caffè a casa di uno sconosciuto che pareva figo su Instagram», prosegue la giornalista riferendosi al caffè che la conduttrice dell’Isola dei Famosi ha preso a Milano nell’abitazione di un giovane, aitante ragazzo conosciuto su Instagram.

Secondo la Lucarelli, l’intento della Blasi «non è zittire i pettegolezzi, ma è assestare pochi colpi, con la stessa mira con cui Totti tirava i rigori. Raccontando che Totti voleva fare l’amore con lei mentre stava già con l’amante, Ilary ha consumato la sua vendetta (…) È un prodotto modesto, un’ora e 20 di auto gossip in cui Ilary frigna col look «Amber Heard nel processo Depp», ovvero camicetta bianca, niente gioielli, poco trucco, smalto trasparente, insomma, modello 'so’ ’na ragazza semplisce».

Covermedia