SpettacoloSerena Dandini approda su Sky Arte con Valorose
CoverMedia
18.10.2019 - 15:32
La conduttrice racconta le storie di donne coraggiose, che hanno contribuito a cambiare la società.
Serena Dandini debutta stasera su Sky Arte con Valorose.
Il programma, ideato e condotto dalla stessa Dandini, è dedicato alle donne che, grazie alla loro tenacia e al loro coraggio, hanno lasciato un segno indelebile nella società contemporanea.
Come si legge nella presentazione, l’obiettivo del programma è «riportare alla luce donne spesso sconosciute o dimenticate dai libri di storia che con il loro contributo umano, intellettuale, sociale e artistico hanno cambiato radicalmente il destino di altre donne, rovesciando una condizione di sudditanza femminile, materiale e culturale, che sembrava inamovibile».
Nella prima delle sei puntate in palinsesto verrà raccontata la storia di Nellie Bly che, agli inizi del secolo scorso, ha dimostrato come il giornalismo d’assalto non fosse una prerogativa solamente maschile. Poi sarà la volta di Alice Guy, la prima regista donna della storia del cinema. Ospiti della serata Barbara Stefanelli e Valeria Golino.
Valorose, un programma di Ruvido Produzioni, si avvale della supervisione artistica di Ivan Cotroneo.
La prima puntata andrà in onda stasera, venerdì 18 ottobre, su Sky Arte.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022