Spettacolo Serena Rossi commuove l'Ariston

CoverMedia

8.2.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Dopo quasi 30 anni l’attrice napoletana ha riportato sul palco di Sanremo «Almeno tu nell’universo» di Mia Martini, performance che ha rapito il pubblico.

L’esibizione di Serena Rossi era fra le più attese del 69esimo Festival, e non ha deluso le aspettative.

Ieri 7 febbraio l’attrice napoletana protagonista di «Io sono Mia» ha riportato sul palco dell’Ariston «Almeno tu nell’universo», iconico brano che nel 1989 vinse a Sanremo il Premio della Critica, da allora intitolato alla compianta musicista.

«Se pensavo a Mia Martini prima di questo ruolo», ha dichiarato Serena Rossi all’Ansa, durante la 69ma edizione del Festival della canzone italiana. «Pensavo a un'ingiustizia, a una violenza, a una discriminazione. E invece era una grandissima artista, una grande donna. È il momento di chiederle scusa per tutto quello che le hanno fatto. Questo film è un atto d'amore per lei, per te Mimì!».

Dal 12 febbraio, conclusa la kermesse, arriverà su Rai 1 la serie tv biografica «Io sono Mia», interpretata dalla Rossi e ispirata alla Martini.

«Questo film è anche un modo per chiedere scusa a una grande artista: noi dello spettacolo che c’eravamo in quegli anni non abbiamo fatto abbastanza per difenderla. Ho cercato di regalarle tutto il mio amore», spiega Serena Rossi a Vanity Fair. «Per restituirle quella dignità di cui è stata ingiustamente privata».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia