La campionessaSerena Williams: «Discriminata dall’antidoping»
CoverMedia
26.7.2018 - 16:33
La star del tennis è stanca della frequenza con cui viene selezionata per i test della USADA.
Serena Williams punta il dito contro le autorità responsabili per l’antidoping, accusandole di discriminazione. E in particolare la USADA (U.S. Anti-Doping Agency).
La 36enne, che l’anno scorso ha avuto la sua prima figlia dal marito Alexis Ohanian, si è sfogata con i suoi 10 milioni di followers su Twitter.
«Ed ecco che arriva il momento di fare i test antidoping e viene testata solo Serena», scrive la sportiva sul social. «Di tutti i giocatori, sono quella che statisticamente è stata testata di più. Discriminazione? Credo di sì. Almeno contribuisco a mantenere lo sport pulito #StayPositive (sic)».
In un altro tweet, ha aggiunto: «Sono pronta a fare qualsiasi cosa pur di dimostrare che sono pulita. Quindi che ben venga, non sto nella pelle».
Non è la prima volta che la campionessa, 23 volte vincitrice del Grande Slam, si sente ingiustamente bersagliata. Durante la pre-conferenza di Wimbledon, all’inizio del mese, ha citato un articolo pubblicato dal website Deadspin, che lo scorso giugno rivelava il numero di test antidoping ai quali era stata sottoposta dalla USADA: ben 5 solo nel 2018. Gli altri tennisti americani, invece, avevano ricevuto una sola volta la stessa chiamata.
«Testate tutti in modo equo!», ha ribadito la Williams alla vigilia della gara contro la tennista tedesca Angelique Kerber.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022