Il messaggio Sfera Ebbasta commenta la tragedia di Ancona

CoverMedia

10.12.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Il trapper esprime il suo cordoglio via Instagram per la tragedia capitata nel club Lanterna Azzurra di Corinaldo.

Sfera Ebbasta ha espresso il suo cordoglio verso vittime che questo weekend hanno perso la vita al suo concerto.

Il trapper era atteso il 7 dicembre alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona: serata che si è presto trasformata in tragedia a causa della diffusione nel locale di una sostanza urticante, che scatenando il panico ha ucciso 6 persone e lasciato alle spalle 120 feriti.

«Sono profondamente addolorato per quello che è successo ieri sera a Corinaldo. È difficile trovare le parole giuste per esprimere il rammarico e il dolore di queste tragedie», scrive Sfera Ebbasta su Instagram.

«Non voglio esprimere giudizi sui responsabili di tutto questo, vorrei solo che TUTTI QUANTI vi fermaste a pensare a quanto può essere pericoloso e stupido usare lo spray al peperoncino in discoteca. Grazie a tutte le persone, le ambulanze e le forze dell’ordine che hanno prestato soccorso durante la notte. Per quanto a poco possa servire, il mio affetto e il mio sostegno vanno alle famiglie delle vittime e a quelle dei feriti e proprio per rispetto di questi ultimi gli impegni promozionali e gli instore dei prossimi giorni verranno cancellati - prosegue il musicista -. La musica dovrebbe essere uno strumento che unisce le persone, speriamo che lo diventi davvero».

Sfera Ebbasta, chi è il trapper che doveva esibirsi?

L'artista, il cui vero nome è Gionata Boschetti, è un cantante del comune milanese di Cinisello Balsamo ed è consideranto uno dei fenomini musicali degli ultimi tempi con oltre due milioni di followers su Instagram. Come riporta La Repubblica, il cantante 26enne ha iniziato la propria attività tra il 2011 e il 2012 caricando video su You Tube senza riscuotere alcun successo, finché non incontra il dj Charlie Charles, che diventerà suo produttore. Nel 2017 Sfera Ebbasta arriva agli MTV Awards e ai Wind Music Awards e, l'anno seguente, si aggiudica il doppio disco di platino con l'abum Rockstar. La figura di riferimento a cui si ispira per il look e il genere musicale trap è l'artista americano Gucci Mane. 

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia