SpettacoloShakira: indagata in Spagna per evasione
CoverMedia
24.1.2018 - 09:34
La cantante è sotto indagine per una presunta frode fiscale per gli anni che vanno dal 2011 al 2014.
Shakira è finita nel mirino del fisco spagnolo.
La procura ha avviato un’indagine sulla cantante colombiana per una presunta frode fiscale negli anni che vanno dal 2011 al 2014, quando la 40enne viveva già a Barcellona, città dove gioca il compagno Gerard Piqué, difensore della squadra blaugrana.
Secondo la procura, la popstar si trovava a Barcellona, nonostante ufficialmente fosse residente alle Bahamas, ragione per cui avrebbe dovuto versare le tasse in Spagna.
Il nome di Shakira era presente nei cosiddetti Paradise Papers, un insieme di documenti riservati relativi ad investimenti offshore, emersi da un’indagine del quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung.
I documenti suggerivano che la cantante avesse trasferito i diritti per le proprietà intellettuali e i suoi brand a una compagnia con sede legale a Malta nel 2009.
Dall’inchiesta sono venuti fuori altri nomi esorbitanti tra cui la Regina Elisabetta, Madonna e Bono.
Dal leaking è emerso come il leader degli U2 sia socio della Nude Estates, una società basata a Guernsey, che controlla il centro commerciale Ausra a Utena, in Lituania, e attraverso cui gli investitori stranieri sono riusciti a evitare con degli escamotage il pagamento delle tasse.
«Ho ricevuto delle rassicurazioni da coloro che gestiscono la società che è pienamente conforme a livello fiscale», ha recentemente dichiarato Bono in un comunicato.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022