L'ex star di Beverly Hills 90210 Shannen Doherty è guarita dalla malattia: «E ora cosa avverrà?»

CoverMedia

17.9.2018 - 08:21

Source: Covermedia

L’attrice ha provato una sensazione di forte smarrimento, dopo aver appreso che il cancro era in remissione.

Shannen Doherty ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita a lottare contro il cancro.

La battaglia quotidiana contro la malattia, che ha documentato passo dopo passo sui social network, era diventata ormai un’abitudine, tanto che, dopo aver appreso di esser guarita, l’ex star di Beverly Hills 90210 inizialmente non ha provato gioia, ma un grande senso di smarrimento.

«Quando ho sentito la parola “remissione”, ho provato una girandola di emozioni», ha dichiarato a Good Morning America l’attrice, a cui è stato diagnosticato un tumore al seno nel 2015. «Mi sono immediatamente chiesta: “E ora cosa avverrà?”. C’è stato un pizzico di paura e apprensione. Mi sono sentita persa per un secondo. Mi chiedevo: “Adesso che faccio? Ho dedicato la mia intera vita a questa battaglia”».

«Poi tutto è tornato ad avere un senso. Ho provato gioia ed eccitazione. Anche se bisogna attendere che trascorrano 5 anni e poi 10 anni. Per me “remissione” è una parola complicata».

Shannen ha scelto di condividere la sua storia per dare un messaggio di speranza alle donne e agli uomini, colpiti dal dramma. In cambio l’attrice 47enne ha ricevuto affetto e sostegno.

«Condividere mi ha aiutata tantissimo. Ho ascoltato le bellissime storie di altre persone, quello che hanno passato, quello che hanno sofferto e come ne sono venute a capo. Tutto ciò mi ha dato speranza, sostegno e amore - ha raccontato la Doherty -. Mi sono sentita parte di una famiglia».

Shannen è inoltre convinta che la malattia l’abbia resa un’attrice migliore.

«Mi ha anche reso un essere umano migliore - ha aggiunto -. È come aver abbattuto tutti i muri e tutte le barriere e aver respinto tutto quello che la vita è capace di tirarti addosso».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia