Televisione Simona Ventura approda in Rai, silurata Antonella Clerici

CoverMedia

10.7.2019 - 11:10

Super Simo sarà la voce narrante della quarta edizione del celebre reality di Rai2, «Il Collegio». Porte chiuse invece per la collega.

Tocca a Simona Ventura sostituire Giancarlo Magalli e Adriana Volpe in Rai.

Dopo il successo di Temptation Island Vip, Super Simo ha ricevuto da Viale Mazzini l’ennesimo attestato di stima approdando a The Voice of Italy, con il compito di risollevarne le sorti traballanti.

Visto i risultati da dieci e lode, ora la conduttrice si prepara ad affrontare una nuova stagione televisiva e lo fa, sostituendo i colleghi Giancarlo Magalli e Adriana Volpe nel reality Il Collegio, che la vedrà come voce narrante dietro le quinte.

Per i vertici Rai, il cambio di conduttore è dovuto a una semplice esigenza anagrafica: la nuova stagione del reality sarà infatti ambientata negli anni Ottanta e Magalli non è adatto a ricoprire il ruolo.

«Mezzogiorno in famiglia» al capolinea

Altra grande novità già annunciata nel prime day della Rai è la chiusura di Mezzogiorno in famiglia, storica trasmissione del weekend di Rai2. La decisione del forfait è stata presa dal DG Rai Carlo Freccero che, nonostante gli ottimi ascolti registrati nella passata stagione, ha dato il benservito al programma.

Clerici esclusa dal palinsesto autunno-inverno 2019

Ma la vera bomba è l’uscita di scena di Antonella Clerici, che non trova spazio in Rai. La notizia è arrivata martedì quando l'emittente nazionale ha presentato il palinsesto autunno-inverno 2019.

Interrogato sull’opinabile scelta l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini ha così risposto:

«Antonella è una figura storica della Rai. Ho visto i programmi che aveva fatto, ha accettato sempre di fare sperimentazione con programmi non adatti. Non sempre ha dato il massimo del risultato. Lei è una risorsa e abbiamo ragionato su cose da fare nella prima parte dell’anno. Abbiamo in cantiere un progetto molto bello dedicato al racconto e agli anni che ci sono stati. Vediamo».

Curiosità da star

Tornare alla home page