La veterana dei reality Simona Ventura condurrà Pechino Express 2019

CoverMedia

11.4.2019 - 11:11

La presentatrice succede a Costantino Della Gherardesca, alla guida del docu-reality per sei edizioni di fila.

Dopo The Voice of Italy, Simona Ventura condurrà anche la prossima edizione di Pechino Express, uno dei programmi di punta dell’autunno di Rai 2.

Super Simo raccoglierà il testimone da Costantino Della Gherardesca, che ha presentato il docu-reality per sei edizioni consecutive, fatta eccezione per la prima, risalente al 2012, affidata a Emanuele Filiberto.

L'endorsement di Freccero

Ad assegnare lo show a Simona è stato il direttore del secondo canale, Carlo Freccero, che durante un’intervista con Oggi ha dichiarato: «Simona è una figura storica di Rai2. Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire. Per Simona c’è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti. Tanti bei docu-reality!».

Non solo Ventura: a Rai 2 Freccero rivorrebbe Daniele Luttazzi, Fabio Fazio e Michele Santoro, anche se, per quest’ultimo, sembra ormai aver gettato la spugna.

«Con Santoro non ce l’ho fatta: non è ancora possibile e mi spiace», ha ammesso Freccero. «Fazio? Mi piacerebbe molto riprendermelo, perché insieme abbiamo fatto cose belle. La satira deve rientrare in qualche modo dentro il menu degustazione della generalista e Luttazzi funzionerebbe».

La conduttrice pronta per The Voice

Simona intanto si prepara a condurre The Voice of Italy, in partenza in prima serata su Rai 2 il 23 aprile.

La giuria del talent show sarà composta quest’anno da Morgan, Elettra Lamborghini, Gue Pequeno e Gigi D’Alessio.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia