Nella puntata di «Citofonare Rai 2» del 7 aprile, la conduttrice Simona Ventura ha affrontato in diretta un'imprevista sfida personale, rivelando al pubblico una temporanea paralisi facciale.
Con praticità, ha chiesto alla troupe di adattare l'inquadratura a un piano americano, spiegando: «Ho mezza faccia bloccata». Questa condizione, iniziata appena il giorno precedente, non ha impedito a Ventura di proseguire con la conduzione.
«Non è niente di che, è il freddo. Mi sto curando», ha aggiunto la celebre presentatrice, mettendo così a tacere le speculazioni dei fan.
Dopo la puntata, Ventura ha condiviso sui suoi profili social un messaggio per i suoi follower, riaffermando la natura temporanea della condizione e incoraggiando la resilienza: «Succede, l'importante è che è assolutamente transitorio. Mai mollare».
C'è intanto attesa per il matrimonio con Giovanni Terzi, che vedrà Paola Perego e Marco Di Terlizzi come testimoni. Dopo cinque anni di relazione, la coppia sembra pronta a iniziare questo nuovo capitolo nel 2024.