X Factor Simone Ferrari: «Luca Tommassini? Troppo Anni Novanta»

CoverMedia

6.8.2018 - 13:04

Source: Covermedia

Il nuovo direttore artistico del talent SkyUno è pronto a rivoluzionare la scena apportando modifiche tecniche, artistiche e strutturali.

Dimenticato Luca Tommassini, è iniziato il regno di X Factor dedicato a Simone Ferrari.

Pochi mesi fa il coreografo 48enne ha dato forfait al talent per traslocare a Roma da Maria De Filippi, ed è stato sostituito da un grintoso 30enne che ha già messo in chiaro di voler rivoluzionare l’intero programma rendendolo più «moderno».

«Abbiamo percorsi molto differenti. Lui ha fatto la storia della tv, come nessuno ha portato un mondo di internazionalità in quella italiana. Però si sente che abbiamo quasi vent’anni di differenza: Luca ha vissuto i grandi show di Madonna e Prince; quell’estetica anni Novanta che ha contribuito a formare», ha dichiarato Simone Ferrari a Il Corriere della Sera, senza peli sulla lingua.

«Volevo confrontarmi con questo mezzo e portare a X Factor un’estetica differente, la mia [...] Io ho dei gusti che mi portano a sottrarre, a raccontare con i video attraverso uno stile meno grafico e più cinematografico, a usare le luci in modo installativo. Differenze che spero si vedranno: spero di portare un’altra voce».

Simone darà un restyle completo allo show, ma comparirà in video come il suo predecessore.

«Ho sicuramente una personalità diversa, preferisco parlare attraverso quello che faccio. Ma il fatto che esista e venga riconosciuto non mi dispiace, anche per far capire cosa è il mio lavoro. Quindi sì, credo che apparirò anche io».

Curiosità da star

Tornare alla home page