X FactorSimone Ferrari: «Luca Tommassini? Troppo Anni Novanta»
CoverMedia
6.8.2018 - 13:04
Il nuovo direttore artistico del talent SkyUno è pronto a rivoluzionare la scena apportando modifiche tecniche, artistiche e strutturali.
Dimenticato Luca Tommassini, è iniziato il regno di X Factor dedicato a Simone Ferrari.
Pochi mesi fa il coreografo 48enne ha dato forfait al talent per traslocare a Roma da Maria De Filippi, ed è stato sostituito da un grintoso 30enne che ha già messo in chiaro di voler rivoluzionare l’intero programma rendendolo più «moderno».
«Abbiamo percorsi molto differenti. Lui ha fatto la storia della tv, come nessuno ha portato un mondo di internazionalità in quella italiana. Però si sente che abbiamo quasi vent’anni di differenza: Luca ha vissuto i grandi show di Madonna e Prince; quell’estetica anni Novanta che ha contribuito a formare», ha dichiarato Simone Ferrari a Il Corriere della Sera, senza peli sulla lingua.
«Volevo confrontarmi con questo mezzo e portare a X Factor un’estetica differente, la mia [...] Io ho dei gusti che mi portano a sottrarre, a raccontare con i video attraverso uno stile meno grafico e più cinematografico, a usare le luci in modo installativo. Differenze che spero si vedranno: spero di portare un’altra voce».
Simone darà un restyle completo allo show, ma comparirà in video come il suo predecessore.
«Ho sicuramente una personalità diversa, preferisco parlare attraverso quello che faccio. Ma il fatto che esista e venga riconosciuto non mi dispiace, anche per far capire cosa è il mio lavoro. Quindi sì, credo che apparirò anche io».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022