Talent show Simone Ferrari sul nuovo X Factor: «È un animale che respira»

CoverMedia

30.8.2018 - 16:32

Source: Covermedia

Il nuovo direttore artistico del talent ha intenzione di cambiare lo show un tassello alla volta, ma senza disorientare il pubblico di affezionati.

Cambiamenti in vista per X Factor.

La nuova edizione porterà la firma di Simone Ferrari, brillante 30enne nominato erede dello storico Luca Tommassini, e già pronto a inserire nel talent una lunga lista di innovazioni.

«La sua poltrona scotta. Tommassini ha fatto X Factor per dieci anni, mentre in Inghilterra il direttore artistico cambia ogni due o tre, quindi il talent si è evoluto con lui, e viceversa. Conto di non tradire il pubblico di Sky stravolgendo ciò a cui è abituato, ma ovviamente risponderò alla mia visione personale. E comunque, non ci sarà alcuna competizione con Luca: alla fine, sarò io stesso a giudicare il mio lavoro», ha dichiarato Simone Ferrari a GQ.

Fra i cambiamenti in arrivo, il primo a subire un redesign sarà il palco, a cui Simone ha già appuntato la sua riconoscibile impronta grafica.

«Tutto avverrà in modo graduale. Soprattutto all’inizio, il programma deve essere subito riconoscibile per non disorientare il pubblico. Dopodiché il palco evolverà, non rimarrà insomma identico a se stesso dalla prima alla settima puntata. E potrà anche trasformarsi davanti ai nostri occhi, durante le performance. Me lo immagino come un animale che respira…».

Curiosità da star

Tornare alla home page