SpettacoloSteven Soderbergh in lockdown: scrive il sequel di «Sesso, bugie e videotape»
CoverMedia
21.5.2020 - 13:13
Il regista di «Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco» è stato molto produttivo durante l’autoisolamento per il Covid-19.
Confinato in casa a causa del lockdown, Steven Soderbergh ha composto il sequel di «Sesso, bugie e videotape», film del 1989 vincitore della Palma d’oro al Festival del film di Cannes.
Per la sceneggiatura di «Sesso, bugie e videotape», Soderbergh aveva conquistato anche una nomination all’Oscar.
«Durante questo lockdown ho scritto tanto, era dall’estate del 1985 che non succedeva», ha confessato il director al NightCap Live di Flaviar. «Quando è iniziato il lockdown qui a New York, per restare organizzato e sano di mente, ho deciso di mettermi a scrivere. Ho deciso che dovevo tornare a scrivere. Dunque, nelle prime 6 o 7 settimane di quarantena ho finito tre sceneggiature. Una era una sceneggiatura che dovevo riscrivere, un'altra era nuova, e l’altra ancora era un adattamento di un romanzo che volevo fare da tempo».
La nuova sceneggiatura è per l’appunto il sequel del film con protagonisti James Spader e Andie MacDowell.
Soderbergh ha diretto anche altre pellicole di successo negli anni tra cui «Erin Brockovich», «Contagion» e «Magic Mike».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022