Spettacolo Storie maledette: riparte con il delitto di Avetrana

CoverMedia

8.3.2018 - 06:55

Source: Covermedia

Franca Leosini intervisterà Sabrina Misseri e Cosima Serrano, zia e cugina di Sarah Scazzi, uccisa nella villetta dell’orrore nell’agosto 2010.

Franca Leosini è pronta a inaugurare una nuova stagione di Storie maledette.

Il programma, che affronta i casi di cronaca nera che hanno interessato l’opinione pubblica negli ultimi anni, ripartirà con l’assassinio di Sarah Scazzi, giornalisticamente definito come Il delitto di Avetrana.

Nei primi due episodi, intitolati Sarah Scazzi: quei venti minuti per morire, verranno intervistate in esclusiva la cugina Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano, tutt’oggi in carcere per il delitto.

«L’omicidio di Avetrana fa parte della cultura e della storia giudiziaria e umana di un Paese - ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni la Leosini -. Ma è stata anche una vicenda televisiva, che ha diviso nella passione del giudizio. Con i risvolti umani e le inquietudini che si è portata dietro».

Franca, volto storico della Rai, sa che per trattare argomenti di un certo tipo e per non urtare la sensibilità dei parenti delle vittime e dei telespettatori, serve molta delicatezza.

«La parola importante è “rispetto” - chiosa la giornalista -. Anche per i loro errori. Mi accosto a questi personaggi non per giudicare, ma per capire. Capire cosa è successo nella loro vita per farli precipitare nel baratro di una storia maledetta. Sono persone come noi, può succedere a tutti: ci sono momenti in cui la consapevolezza si smarrisce. Il limite tra giusto e sbagliato è gelatinoso… Queste persone accettano di scendere con me nell’inferno del loro passato».

Storie maledette andrà in onda su Rai3 domenica 11 marzo alle 21.15.

Tornare alla home page