Spettacolo Stormzy: lezioni di piano da Paul McCartney

CoverMedia

3.9.2018 - 16:34

Source: Covermedia

L’iconico musicista ha teso la mano al rapper: «Gli ho mostrato alcune cose basilari: come si fa un accordo e altri suoni chiave molto semplici».

Per migliorare la sua tecnica al pianoforte, Stormzy ha preso lezione dalla leggenda dei Beatles Paul McCartney.

Il rapper inglese quest’anno ha vinto il prestigioso premio come Miglior Album ai Brit Awards 2018, ma non sta riposando sugli allori: anzi, per portare le sue abilità musicali al livello successivo ha contattato addirittura l’iconico 76enne.

Paul ha rivelato a The Sunday Times: «Stormzy sta cercando di far progredire la sua musica. Pensavo per lui l'importante fossero le strofe, invece c'è anche il pianoforte. Quindi gli ho mostrato alcune cose basilari: come si fa un accordo, una triade e altri suoni chiave molto semplici».

Stormzy, vero nome Michael Ebenazer Kwadjo Omari Owuo Jr., che in occasione del suo debutto ha ottenuto grandi consensi, ha visto la traccia «Blinded by Your Grace, Pt. 2» riarrangiata dalla star della musica classica Katherine Jenkins.

Il rapper non è il primo a collaborare con McCartney, che in precedenza ha già dato lezioni a Kanye West e Rihanna per il loro successo nel 2015 «FourFiveSeconds».

«Il rapporto con Kanye è andato crescendo», aveva dichiarato Paul alla rivista DIY all’epoca.

«È cambiato così tanto durante la nostra collaborazione, che alla fine non ci sembrava nemmeno di essere al lavoro. Lui passava tutto il tempo a guardare foto della moglie Kim sul suo laptop, al punto che io mi domandavo quando avremmo composto… ma alla fine è uscito un sound straordinario. Lei è la sua musa».

Curiosità da star

Tornare alla home page