Coppia vincente «Striscia la notizia», Michelle Hunziker e Gerry Scotti tornano alla conduzione

Covermedia

26.3.2021 - 11:08

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker

Dal 29 marzo, la presentatrice svizzera subentrerà a Francesca Manzini.

Si ricompone la coppia formata da Michelle Hunziker e Gerry Scotti dietro al bancone di «Striscia la notizia».

Nelle ultime settimane, il conduttore è stato affiancato dalla comica e imitatrice Francesca Manzini, ma a partire da lunedì 29 marzo su Canale 5 ritroverà al suo fianco l’amica e collega svizzera.

«Con Gerry siamo abituati a fare così tante cose insieme che i numeri sono parecchi. Con «Paperissima» siamo arrivati a cinque edizioni. Io sono 16 anni che faccio «Striscia», eppure sembra la prima volta, l’entusiasmo è lo stesso», ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Gerry ha invece superato quota 300 puntate nel tg satirico.

«Le mie sono 300 puntate, ma sono «spalmate» nell’arco di 25 anni. Ho fatto in tempo ad andare in onda dai sotterranei degli studi di Milano 2 con Franco Oppini e Gene Gnocchi; ho fatto una puntata mitica con Mike Bongiorno; una volta che Enzo Iacchetti era impegnato in teatro, Antonio Ricci mi chiamò il mattino e il pomeriggio ero già lì con Ezio Greggio; quando Michelle aveva le doglie invece di correre all’ospedale sono corso a «Striscia». Insomma, sono stato utilizzato un po’ come un pompiere!».

Michelle e Gerry erano alla conduzione del programma, quando è stato annunciato il lockdown nazionale il 9 marzo 2020.

«Ringraziavamo il cielo tutti i giorni di poter vivere quei giorni insieme, era un momento di svago per la nostra mente, essendo come tutti preoccupati per quello che stava accadendo, ed eravamo felici di poter alleggerire il fardello degli italiani», ha aggiunto Michelle.