Lo dice il medico legaleSvelata la causa della morte di Lisa Marie Presley
fts
14.7.2023
Lisa Marie Presley è morta il 12 gennaio all'età di 54 anni. Ora il medico legale di Los Angeles ha rivelato di cosa è morta la figlia di Elvis e Priscilla Presley.
fts
14.07.2023, 10:21
14.07.2023, 12:34
fts
Lisa Marie Presley è morta il 12 gennaio all'età di 54 anni in un ospedale di Los Angeles a causa di un'ostruzione intestinale.
Secondo il portale online TMZ, la cantante era stata inizialmente trovata priva di sensi dalla sua governante dopo aver lamentato dolori addominali sempre più forti il giorno prima.
Il medico legale incaricato scrive ora nel suo rapporto autoptico che questi dolori sono stati causati da tessuto cicatriziale, che si sarebbe sviluppato dopo un'operazione di dimagrimento avvenuta diversi anni fa.
Lisa Marie «aveva in passato l'abitudine di prendere troppi farmaci. Dimenticava di averne preso uno e lo riprendeva», si legge nel rapporto del medico legale.
Le furono dati antidolorifici dopo la chirurgia plastica
Il rapporto del medico legale afferma anche che nel sangue di Lisa Maria Presley sono stati trovati diversi antidolorifici molto forti, ma nessuna traccia di droga.
Secondo una portavoce, Presley avrebbe assunto questi farmaci perché si era sottoposta a un intervento di chirurgia plastica pochi mesi prima della sua morte. Di conseguenza, il medico le aveva prescritto degli oppioidi, secondo quanto riportato da TMZ.
Secondo il medico legale, tuttavia, l'ostruzione intestinale fatale non è stata causata dagli antidolorifici, ma da aderenze nell'addome che si erano formate durante un intervento di bypass gastrico molti anni prima.