Spettacolo Taron Egerton è Elton John nel nuovo film «Rocketman»

CoverMedia

21.11.2018 - 16:34

Source: Covermedia

L’attore si calerà nei panni dell’iconico divo inglese sul set della biopic diretta da Dexter Fletcher.

Taron Egerton interpreta Elton John nell’imminente film «Rocketman», che documenta la vita e la carriera del leggendario musicista britannico. Fin dai tempi della scuola, l’attore gallese è un fan scalmanato di Elton.

«Nella mia famiglia tutti amavamo la musica», dice il 29enne al tabloid britannico Metro. «Insieme al mio padrigno ascoltavamo Elton ogni giorno in macchina. Ho cantato “Your Song” in un musical a scuola. È curioso, come ora si chiuda il cerchio».

L’attore e il suo idolo si erano già incontrati brevemente nel 2017 sul set del film «Kingsman - Il cerchio d'oro», dove Elton fa una comparsa.

L’anno scorso Egerton ha sfoggiato le sue doti canore anche nel film d’animazione «Sing», e per l’occasione ha collaborato con il suo maestro di canto presso il rinomato studio di registrazione Abbey Road Studios di Londra. Anche se confessa di avere ancora tanto da imparare.

«È una di quelle cose…», aggiunge la star. «Non è come dire: “Ora sono un cantante”. È qualcosa su cui devi lavorare ogni giorno. Come i pianisti. Devi suonare tutti i giorni. Non si arriva mai».

La biopic di Elton verrà proiettata nelle sale cinematografiche a partire dal maggio dell’anno prossimo. Prima di allora, i fan di Egerton lo vedranno nei panni di Robin Hood nel nuovo film di Otto Bathurst.

«Robin Hood - L'origine della leggenda» esce questo mercoledì.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia