SpettacoloTaron Egerton è Elton John nel nuovo film «Rocketman»
CoverMedia
21.11.2018 - 16:34
L’attore si calerà nei panni dell’iconico divo inglese sul set della biopic diretta da Dexter Fletcher.
Taron Egerton interpreta Elton John nell’imminente film «Rocketman», che documenta la vita e la carriera del leggendario musicista britannico. Fin dai tempi della scuola, l’attore gallese è un fan scalmanato di Elton.
«Nella mia famiglia tutti amavamo la musica», dice il 29enne al tabloid britannico Metro. «Insieme al mio padrigno ascoltavamo Elton ogni giorno in macchina. Ho cantato “Your Song” in un musical a scuola. È curioso, come ora si chiuda il cerchio».
L’attore e il suo idolo si erano già incontrati brevemente nel 2017 sul set del film «Kingsman - Il cerchio d'oro», dove Elton fa una comparsa.
L’anno scorso Egerton ha sfoggiato le sue doti canore anche nel film d’animazione «Sing», e per l’occasione ha collaborato con il suo maestro di canto presso il rinomato studio di registrazione Abbey Road Studios di Londra. Anche se confessa di avere ancora tanto da imparare.
«È una di quelle cose…», aggiunge la star. «Non è come dire: “Ora sono un cantante”. È qualcosa su cui devi lavorare ogni giorno. Come i pianisti. Devi suonare tutti i giorni. Non si arriva mai».
La biopic di Elton verrà proiettata nelle sale cinematografiche a partire dal maggio dell’anno prossimo. Prima di allora, i fan di Egerton lo vedranno nei panni di Robin Hood nel nuovo film di Otto Bathurst.
«Robin Hood - L'origine della leggenda» esce questo mercoledì.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022