Spettacolo Taylor Swift: messaggio a favore della comunità LGBTQ

CoverMedia

3.6.2019 - 09:31

The 2019 Billboard Music Awards - Arrivals

Featuring: Taylor Swift
Where: Las Vegas, Nevada, United States
When: 01 May 2019
Credit: Apega/WENN.com
The 2019 Billboard Music Awards - Arrivals Featuring: Taylor Swift Where: Las Vegas, Nevada, United States When: 01 May 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

Nel mese del Pride, la star del pop si è appellata al senatore repubblicano Lamar Alexander per il rispetto dei diritti delle persone omosessuali.

In concomitanza con l’inizio di giugno, mese del Pride, Taylor Swift è scesa in campo al fianco della comunità LGBTQ.

La star del pop ha postato una lunga lettera su Instagram, appellandosi al senatore repubblicano americano Lamar Alexander, affinché vengano rispettati e protetti i diritti delle persone lesbiche, omosessuali, bisessuali, transessuali e queer.

«Mentre abbiamo tanto da celebrare, dobbiamo ancora combattere molto prima che tutti siano considerati uguali in questo paese», ha scritto la 29enne. «La mancanza di protezione nel nostro Paese per i propri cittadini fa temere che le persone LGBTQ debbano vivere nella paura, che le loro vite possano essere capovolte da un datore di lavoro o da un proprietario di casa omofobo o transfobico. Il fatto che, legalmente, alcune persone siano completamente in balia dell’odio e del bigottismo degli altri è disgustoso e inaccettabile. Dimostriamo il nostro orgoglio chiedendo che, a livello nazionale, le nostre leggi trattino equamente tutti i nostri cittadini allo stesso modo».

Taylor ha inoltre esortato il mondo della politica a rispettare i «diritti umani fondamentali» presenti nell’Equality Act.

«So che chi sostiene queste posizioni dà fastidio ad alcuni religiosi, ma ci sono centinaia di leader credenti nel Tennessee che hanno recentemente (e convintamente) difeso la comunità LGBTQ».

In conclusione, la popstar ha chiesto al senatore Alexander di «pensare alle vite che potrebbe cambiare in meglio, se votasse in Senato a favore dell’Equality Act e proibisse odio e discriminazione».

«Le sarei immensamente grata», ha concluso la cantante, che ha inoltre lanciato una petizione su change.org.

Curiosità da star

Tornare alla home page