SpettacoloTaylor Swift: ordinanza restrittiva contro lo stalker
CoverMedia
23.4.2018 - 13:12
Roger Alvarado dovrà tenersi a debita distanza dalla cantante e dalla proprietà, che ha ripetutamente tentato di violare nelle settimane scorse.
Roger Alvarado, uno tra i molteplici stalker di Taylor Swift, dovrà tenersi a distanza dalla casa di New York della reginetta del pop.
L’uomo originario della Florida è stato arrestato nel fine settimana, in seguito a una chiamata per una tentata rapina presso il complesso situato a Franklin Street, nel quartiere di Soho.
Il 22enne è stato accusato di stalking, furto, danno criminale e violazione di domicilio. Gli inquirenti sostengono che Alvarado sia entrato nella proprietà della Swift per mezzo di una scala mentre la 28enne star non si trovava a casa, abbia fatto una doccia e si sia addormentato sul divano della cantante.
Già a febbraio, il fanatico era stato arrestato per aver lanciato una pala al di là del cancello di ingresso della villa di Taylor: la prima udienza per il processo era prevista per il 27 marzo, ma - come riportato dal New York Post -, l’uomo nella circostanza diede forfait.
Trascinato a corte nella giornata di sabato (21 aprile), Alvarado ha ascoltato la sentenza del giudice Herbert Moses che lo ha condannato a un nuovo ordine restrittivo, che gli impone di mantenersi a debita distanza dalla Swift e dalla sua proprietà.
«La sua condotta non mostra segni di rispetto verso l’ordine della corte e il sistema di giustizia criminale», ha spiegato il giudice nella sua motivazione.
Taylor ha comprato l’appartamento a inizio 2018 per una cifra vicina ai 15 milioni di euro: si tratta della terza casa che acquista nel complesso situato a Franklin Street.
La cantante è da anni nel mirino degli stalker: a inizio mese, un 23enne senzatetto è stato arrestato per aver provato a intrufolarsi nella villa di Beverly Hills della diva.
Per il reato, considerato di «lieve entità», il giovane è stato condannato a 3 giorni di carcere.
Molto più pericoloso invece il piano di Julius Sandrock, un altro stalker di 38 anni, trovato all’esterno della proprietà della cantante con una corda, un coltello e delle munizioni.
Attualmente l’uomo è ricercato dalla polizia per aver violato le condizioni di una precedente libertà vigilata, a cui era stato condannato in Colorado.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022