Serie tv The Big Bang Theory: la sitcom chiude i battenti

CoverMedia

23.8.2018 - 11:13

Source: Covermedia

Il creatore Chuck Lorre ha annunciato la fine della serie tv: la dodicesima stagione sarà l’ultima.

Cala il sipario su una delle sitcom più divertenti della storia della tv.

«The Big Bang Theory» chiuderà i battenti a maggio 2019, dopo 12 stagioni di successo.

L’ultima serie di episodi verrà trasmessa la prossima primavera, come confermato dal creatore, nonché produttore esecutivo, Chuck Lorre.

«Saremo per sempre grati ai nostri fan per il loro supporto a The Big Bang Theory nell'arco delle dodici stagioni. Noi, insieme al cast, agli sceneggiatori e a tutto lo staff siamo molto riconoscenti per il successo dello show e non vediamo l'ora di realizzare un'ultima stagione e un finale di serie davvero epici, che daranno a The Big Bang Theory una degna conclusione», ha scritto Lorre.

La final season di The Big Bang Theory verrà trasmessa in America a partire dal 24 settembre.

La serie, con protagonisti Jim Parsons, Kaley Cuoco e Johnny Galecki, ha debuttato nel 2007, ottenendo ben 52 nomination agli Emmy Awards, vincendone dieci. Sette invece le candidature per la conquista del Golden Globe.

Dopo l’annuncio, Kaley ha espresso tutta la sua tristezza attraverso un post.

«Questo viaggio è stato un sogno diventato realtà, ma nella vita tutto cambia. Non importa quando sarebbe finita, sapevo che il mio cuore sarebbe stato per sempre spezzato in due», ha scritto l’attrice su Instagram.

The Big Bang Theory è la serie tv multi-camera più longeva della storia della tv: al termine della dodicesima stagione gli episodi realizzati saranno 279.

Curiosità da star

Tornare alla home page