TelevisioneThe Voice of Italy: il talent show chiude definitivamente?
CoverMedia
19.2.2020 - 15:32
Il programma condotto lo scorso anno da Simona Ventura è sparito dai palinsesti Rai.
The Voice of Italy scompare dai palinsesti tv.
Voluto fortemente dall’ormai ex direttore di Rai 2 Carlo Freccero, il talent show si avvia verso una mancata riconferma.
Freccero aveva insistito per affidare a Simona Ventura la conduzione del programma, che non ha mai raggiunto in Italia il grande successo riscosso in America e nel Regno Unito.
La giuria dello scorso anno era formata da Morgan, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Gue Pequeno.
Dopo i buoni ascolti delle prime puntate, lo show è lentamente calato fino ad assestarsi attorno al 10% di share: un dato non proprio esaltante.
Secondo TV Blog non si tratterebbe di un rinvio al prossimo autunno ma di una vera e propria bocciatura.
A parte Suor Cristina, il cui personaggio ha suscitato curiosità nel 2014, i vincitori delle restanti cinque edizioni dello show sono precipitati nel dimenticatoio senza mai veramente affacciarsi sulla scena musicale nazionale.
Simona conduce attualmente Settimana Ventura; inizialmente lanciato con il titolo “La Domenica Ventura”, il programma non è mai andato oltre il 4% di share.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022