SpettacoloThom Yorke: la musica come un incantesimo
CoverMedia
8.9.2018 - 09:34
Il frontman dei Radiohead racconta la sua esperienza in studio per l’horror di Luca Guadagnino «Suspiria».
Thom Yorke ha fatto incantesimi in studio di registrazione. Così definisce la sua esperienza il cantante dei Radiohead, alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia per la premiere di «Suspiria», il nuovo film dell’orrore diretto da Luca Guadagnino. Il musicista inglese si è difatti occupato della colonna sonora.
«C'è qualcosa, nelle ripetizioni della musica, che è in grado di ipnotizzare», dice Yorke durante il Festival. «Ed io pensavo tra me e me, è come un incantesimo. Dunque quando componevo in studio, facevo incantesimi, e so che la cosa potrà sembrare stupida, ma questo è ciò che pensavo».
Per l’idolo di «Karma Police» si è trattato di un’esperienza completamente nuova.
«È una libertà che non avevo mai provato prima d’ora. Lavorare non con un format o un arrangiamento, ma semplicemente esplorare», continua il 49enne inglese. «Fare delle cose in studio e vedere dove mi portano».
La pellicola di Guadagnino è il remake dell'omonimo film diretto da Dario Argento nel 1977.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022