SpettacoloTiziano Ferro assolto dalle accuse reati fiscali
CoverMedia
19.12.2017 - 11:13
Il Tribunale di Latina ha assolto il cantante con la formula «perchè il fatto non sussiste».
Tiziano Ferro è stato assolto da ogni accusa di evasione fiscale.
Il cantante, indagato dalla procura di Latina per evasione in seguito al suo trasferimento di domicilio dall’Italia a Manchester tra il 2006 e il 2008 sottraendosi alla tassazione italiana, ha subito un accurato controllo da parte del fisco, che lo accusava di di un'evasione fiscale da oltre 3 milioni di euro per avere trasferito fittiziamente la propria residenza in Gran Bretagna, ma infine è stato prosciolto con la formula «perché il fatto non sussiste».
«Durante il dibattimento è emerso nitidamente e inequivocabilmente che nel trasferimento fiscale non c’era assolutamente nulla di fittizio e che la condotta di Tiziano Ferro è sempre stata improntata alla massima trasparenza e correttezza», ha dichiarato il giudice in una nota legale, secondo l’AdnKronos, assolvendo Tiziano Ferro con la più ampia formula prevista dal codice.
I presunti reati fiscali di Ferro sono stati anche al centro di una querelle con Fedez, che ha dedicato al fatto una rima nel brano «Comunisti col rolex»: «Tiziano Ferro si è comprato l’attico di fianco a Fedez / con i soldi risparmiati a cena con il fisco inglese», scatenando una compassata reazione di Tiziano: «Ognuno fa il suo mestiere, il mio è il cantante».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022