Lo rivelano i media britannici Tom Cruise avrebbe abbandonato Scientology, ecco il motivo

red

27.8.2023

Secondo i media britannici, la star di Hollywood Tom Cruise («Mission Impossible») avrebbe lasciato Scientology. Cruise è stato uno dei volti più riconoscibili del controverso movimento religioso.
Secondo i media britannici, la star di Hollywood Tom Cruise («Mission Impossible») avrebbe lasciato Scientology. Cruise è stato uno dei volti più riconoscibili del controverso movimento religioso.
KEYSTONE

La star di Hollywood Tom Cruise è il volto più famoso del movimento religioso Scientology. Sembrerebbe però che l'eroe dei film d'azione abbia abbandonato la controversa chiesa. Lo riferiscono i media inglesi. Uno dei motivi sarebbe la figlia Suri avuta con l'attrice Katie Holmes.

red

27.8.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La stella dei film d'azione Tom Cruise è nota come un membro senior di Scientology.
  • Il suo matrimonio con la collega attrice Katie Holmes sarebbe fallito a causa della sua appartenenza al controverso movimento religioso.
  • Ora però Tom Cruise avrebbe voltato le spalle a Scientology, come riferiscono i media inglesi.

Secondo degli insiders del movimento religioso Scientology, l'eroe della saga «Mission Impossible» Tom Cruise avrebbe detto goodbye (addio, ndr).

L'attore statunitense è considerato uno dei membri più noti e anziani della controversa chiesa.

Come riporta il portale britannico «Daily Mirror», citando informazioni privilegiate, la star di Hollywood avrebbe abbandonato Scientology solo di recente e non ne sarebbe più membro.

In Inghilterra non frequenta Scientology da diversi anni

Stando al quotidiano britannico, negli ultimi tempi Cruise ha girato principalmente in Gran Bretagna. Durante questo periodo avrebbe smesso di visitare il quartier generale inglese.

Le prime notizie sul suo allontanamento sono arrivate nel 2021. A quel tempo sembrava che fosse in una «crisi spirituale».

L'attore è da decenni uno dei volti più noti di Scientology. Anche John Travolta, Nancy Cartwright ed Elisabeth Moss sarebbero suoi seguaci.

Anche l'attrice Leah Remini («King of Queens») è stata per anni membro dell'organizzazione, che gli esperti considerano una setta pericolosa. Nel 2013 ha annunciato la sua partenza, e quest'estate la Remini farà causa a Scientology.

Scientology avrebbe dettato la vita di Cruise

La stella del cinema non ha ancora commentato gli ultimi resoconti dei media britannici. La sua affiliazione alla chiesa avrebbe avuto un ruolo importante nelle separazioni con entrambe le sue ex mogli, ossia Nicole Kidman e Katie Holmes.

Volendo tenere la figlia Suri lontana da Scientology, a Holmes è stata affidata la custodia esclusiva della bambina.

E proprio Suri (17 anni) sarebbe uno dei motivi per cui Cruise avrebbe preso le distanze dal movimento religioso.