Il regista Joseph Kosinski suggerisce l’ipotesi di un nuovo capitolo della saga con Tom Cruise.
13.12.2022, 11:00
13.12.2022, 11:33
Covermedia
Dopo il grande successo, «Top Gun: Maverick» potrebbe avere un sequel.
La pellicola con Tom Cruise, tornata in sala a 35 anni dall’uscita del cult degli anni ’80, è stata eletta miglior film del 2022 dalla National Board of Review. E, con un incasso mondiale di 1.487.357.000 di dollari è risultato il film più visto dell’anno.
Tuttavia la storia dell’aviatore Pete «Maverick» Mitchell potrebbe proseguire con un nuovo progetto, come suggerito dal regista Joseph Kosinski in una recente intervista rilasciata a Deadline.
«C’è un'altra storia all'orizzonte così interessante da spingerci a tornare indietro? Penso proprio che alla fine del film, Maverick dimostri di avere ancora molto da dire e tanto fiato in corpo. Non vuole fermarsi», ha dichiarato Kosinski.
Poco dopo l’uscita del film era stato il produttore Jerry Bruckheimer, tra gli artefici del successo della pellicola, a non escludere la possibilità di un nuovo capitolo.
«Realizziamo film per tutti gli spettatori. Top Gun è per tutti. Piace per la storia, per i personaggi e per il percorso che li portiamo a compiere. Non mi importa dove vedrete il film. Lo vedrete con la sala piena, è distribuito in tutto il mondo. Abbiamo dei numeri grandiosi in Europa e Asia», ha dichiarato. «Terzo film? Per ora cavalchiamo questa onda».