Spettacolo Top Ten podcast su Spotify, in testa Ruggieri e Fedez/Luis Sal

ANSA

14.7.2020 - 19:09

Source: ANSA

Debuttano nuove classifiche Top Podcast e Podcast di Tendenza

ROMA, 14 LUG – Per permettere agli utenti di scoprire facilmente nuovi podcast da aggiungere alla propria lista di ascolti, Spotify rende disponibili da oggi in Italia due speciali classifiche: Top Podcast e Podcast di Tendenza. Le due chart – che arrivano in altri 25 paesi oltre l'Italia – offrono agli ascoltatori una risorsa in più per scoprire gli show più ascoltati e i trend del momento, concedendo allo stesso tempo ai podcaster l'opportunità di diffondere i propri contenuti e farsi conoscere da un pubblico più vasto.

Podcast di Tendenza riporta i contenuti in ascesa. Con un algoritmo che permette di scoprire i podcast appena lanciati, questa chart offre agli utenti una grande varietà di opzioni tra cui scegliere, e ai creator la possibilità di scalare le classifiche e raggiungere un nuovo pubblico. Al momento, tra i principali Trending Podcast ci sono: Monologato Podcast – Filippo Ruggieri; Muschio Selvaggio – Fedez e Luis Sal; Elio e le storie Tech; Da Costa a Costa – Piano P; Il Podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia, curato da Fabrizio Mele; The Essential – Will Media; Parliamo di Cose – Jacopo D'Alesio (Jakidale); Blu Notte – Misteri Italiani, curato da Michele D'Innella; Speaking English Now Podcast with Georgiana; Demoni Urbani – Gli Ascoltabili.

Top Podcast include i podcast più popolari determinati dai recenti numeri degli ascolti. Aggiornata mensilmente, ha al momento ai primi dieci posti molti dei titoli dell'altra classifica: Muschio Selvaggio – Fedez e Luis Sal; Il Podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia; Blu Notte – Misteri Italiani; The Essential ma anche Marco Montemagno – Il Podcast – Marco Montemagno; Morgana – storielibere.fm; Daily Cogito – Rick DuFer; Speaking English Now Podcast with Georgiana; Parliamo di Cose – Jacopo D'Alesio (Jakidale); Da Costa a Costa – Piano P. (ANSA).

Tornare alla home page