Dal 2 al 25 febbraio incontri e concerti, molti sono gratuiti
TORINO, 26 GEN - Torino celebra Richard Strauss, musicista, compositore e direttore d'orchestra che nel teatro cittadino diresse la prima italiana della Salome, tra le sue opere più celebri. Dopo quelli dedicati ad Alfredo Casella, nel 2016, e l'anno scorso a Vivaldi, la città dedica dal 2 al 25 febbraio una grande rassegna a Strauss grazie alla collaborazione tra il Comune e una trentina di istituzioni culturali.
In programma oltre trenta incontri e cinquanta concerti, in buona parte gratuiti. A presentarli l'assessore alla Cultura di Torino Francesca Leon, per la quale il Festival è il risultato inedito di un grande lavoro culturale di equipe intorno ad un tema comune, e il direttore artistico del Teatro Regio, Gaston Fournier.
Apre il festival, il 2 febbraio, una grande mostra alla Biblioteca Nazionale Universitaria.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022