SpettacoloTosca sceglie Ozpetek per il video di Ho amato tutto
ANSA
19.3.2020 - 18:22
Ispirato ad Hopper, rende l'atmosfera surreale di questi giorni
ROMA, 19 MAR – Nato dalla ventennale amicizia tra due grandi artisti come Tosca e Ferzan Ozpetek, è online il video di Ho amato tutto, il brano con cui la cantante ha partecipato all'ultimo festival di Sanremo.
La clip è ispirata a un quadro di Edward Hopper del 1939, New York Movie, che raffigura una donna in piedi, assorta in una sala semivuota. Pensato e ideato prima dell'emergenza coronavirus, il video scritto e realizzato dal regista italo-turco comunica un'atmosfera surreale e sospesa incredibilmente vicina a quanto sta accadendo oggi.
Un teatro vuoto, un microfono. Tosca sola sul palco esegue la sua canzone mentre le immagini create da Ozpetek sottolineano la forza e l'intensità delle parole di un addio.
«Aspettavo un'occasione per collaborare con Ferzan e la magia di questo brano ha fatto tutto – racconta Tosca -. Volevamo raccontare la solitudine e la bellezza dell'amare tutto. Tutto questo avveniva un mese fa. Oggi, quel teatro vuoto, simbolo dell'incomunicabilità del donarsi all'amore assume un altro senso. Un senso profondo, ancestrale, pieno di significato».
E poi aggiunge: «Credo sia giusto in questo momento riempire idealmente quella platea vuota con la musica e con tutte le emozioni che l'arte può darci. Siamo sospesi e nella sospensione nutriamoci di tutto quello che ci può far stare bene. Spero che questo video sia un attimo di distrazione, una piccola carezza in un momento cosi complicato». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022