Chi è il più pagato?Tv e stipendi: il paperone è Paolo Bonolis
CoverMedia
24.5.2019 - 08:06
Il conduttore romano e Gerry Scotti sfiorano i 10 milioni di euro annui, mentre tra le donne a dominare è Maria De Filippi.
Nei giorni in cui continua a far discutere lo stipendio d’oro che la Rai versa nella casse di Fabio Fazio e dei presunti 17mila euro chiesti da Fiorello per appena due minuti, il quotidiano Italia Oggi ha reso noti i compensi stratosferici di alcuni conduttori Mediaset.
Il più pagato dall’azienda di Cologno Monzese è Paolo Bonolis: per condurre Avanti Un Altro e Ciao Darwin, il 57enne ha firmato un contratto che sfiora i 10 milioni di euro. I programmi di Paolo sono poi coprodotti con la Sdl2005, società della moglie Sonia Bruganelli, da Marco Bruganelli e dall’Arbobaleno Tre.
Ecco i conduttori con cachet da capogiro
Vicino ai 10 milioni di euro anche lo stipendio di Gerry Scotti, impegnato in questa stagione televisiva con Caduta Libera, The Wall, Chi Vuole Essere Milionario e Tu Si Que Vales, più sponsorship e televendite.
Praticamente certo invece il cachet di Ezio Greggio, reso noto a causa di un contenzioso con l’Agenzia delle Entrate: il conduttore di Striscia La Notizia, dal 2009 al 2013, ha incassato 5.750.000 euro l’anno.
A dominare tra le donne è Maria De Filippi: per i soli programmi che conduce, C’è Posta per te, Uomini e Donne e Amici, la Signora di Canale 5 percepisce una somma vicina ai 10 milioni di euro. Cifra a cui vanno sommati gli introiti per i programmi prodotti (come Temptation Island, L’intervista o Maurizio Costanzo Show) tramite la Fascino PGT, controllata al 50% dalla De Filippi.
Quasi sei milioni di euro all’anno invece per la stacanovista Barbara d’Urso: ai due milioni per Pomeriggio Cinque e Domenica Live, se ne aggiungono altri quattro per la fiction La Dottoressa Giò, Grande Fratello e Live - Non è la d’Urso.
Infine Alessia Marcuzzi percepisce 200 mila euro a puntata per la conduzione de L’isola dei famosi: 2,4 milioni di euro quindi per i dodici serali del reality show.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022