Spettacolo U2: i tour sono fruttati quasi 2 miliardi di euro

CoverMedia

22.11.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Nel corso della loro carriera, i rocker hanno venduto più di 27 milioni di biglietti, con un incasso totale da capogiro.

Con l’ultimo tour gli U2 hanno raggiunto la cifra astronomica di 2.15 miliardi di dollari (1.9 miliardi di euro) di incassi totali.

Come riportato da Billboard, da quando l’intramontabile rockband è on the road sono stati venduti oltre 27.7 milioni di biglietti per assistere ai loro show.

In occasione delle 59 date del Experience + Innocence, tutte interamente sold-out, gli U2 hanno venduto 923,700 tickets, per un incasso complessivo di 110.6 milioni di euro: nello specifico la band ha incassato 56.7 milioni di euro per le 32 date nel Vecchio Continente, e 53.9 milioni di euro per gli show in Nordamerica.

L’ Experience + Innocence Tour, partito a maggio si è concluso la scorsa settimana alla Mercedes-Benz Arena di Berlino. E, proprio durante l’ultimo show, Bono ha spaventato i fan, con dichiarazioni su un presunto ritiro della band dalla scena musicale.

«Siamo on the road da tanto tempo ormai, non ci fermiamo da 40 anni e questi ultimi 4 anni sono stati speciali per noi. Ma ora è tempo di andare via», ha affermato il rocker.

A Q Magazine, in precedenza, aveva spiegato: «Noi quattro (Bono, Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr, ndr) non abbiamo mai dato per scontato che tutto ciò possa durare per sempre. Gli U2 sono come un’auto veloce. Non è una crociera. È giusto avere il coraggio di dire alla gente: “Sapete, non ho più nulla da offrire. Non posso rimanere su questi livelli. Ho bisogno di trascorrere più tempo con i miei bambini o i miei amici”. Non ne farei una colpa a nessuno, né tantomeno a me stesso».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia