SpettacoloUlisse - Il piacere della scoperta torna in tv
CoverMedia
21.3.2018 - 11:13
Il programma di approfondimento storico e scientifico riparte il 24 marzo su Rai3.
Ulisse - Il piacere della scoperta è pronto a tornare in tv.
Il 24 e il 31 marzo andranno in onda due repliche del programma di approfondimento storico, scientifico e culturale, mentre dal 7 aprile Alberto Angela presenterà le nuove puntante.
Nella nuova stagione il divulgatore scientifico si cimenterà nel racconto di diversi periodi storici e illustrerà una delle opere più importanti della letteratura italiana: I Promessi Sposi.
«Ci occuperemo dell’Inghilterra elisabettiana, dei tesori sconosciuti dell’Antica Roma, degli abissi marini e dei limiti dell’uomo», ha dichiarato Angela a Tv Sorrisi e Canzoni.
E sul romanzo del Manzoni, Alberto ha anticipato: «L’opera è come un grande affresco che ci fa scoprire il Seicento, un secolo ricco di luci e ombre. Penso anche che per capirla del tutto bisogna essere adulti: per cui la nostra puntata sarà anche un invito a riprendere il libro in mano e a rileggerlo».
Per le riprese, Alberto e la sua crew sono arrivati fino in cima al Duomo di Milano.
Il divulgatore scientifico - che ha riscosso un grande successo con il suo programma Meraviglie -, ha infine parlato dei servizi più estremi: «Quello sui leoni in Kenya: ne avevo uno a tre metri da me», e poi «quando mi sono affacciato nel vuoto dal 60esimo piano di un grattacielo a Chicago».
E sui servizi più pericolosi: «Passare in pochi giorni dai 55 gradi del deserto australiano ai -70 del Polo Sud ha messo a dura prova la troupe».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022