Televisione Un ticinese tra gli aspiranti chef su Rai2: Andrea Carpinteri sfiora il sogno

babu

21.11.2018

Il giovane di Lugano ce l'ha messa tutta per convincere i giudici, ma non ce l'ha fatta a entrare nel cast del talent di cucina "Il ristorante degli chef".  

C'era anche un concorrente di Lugano tra gli aspiranti chef del talent di cucina andato in onda martedì sera sulla seconda rete nazionale italiana.  Andrea Carpinteri, attore con la passione per la cucina, ha giocato la carta delle orecchiette, ma non è bastata a superare la prova finale che gli avrebbe consentito di entrare a far parte del programma incentrato sulla gestione della cucina di un vero ristorante.  

«Il verdetto dei giudici per me è un punto di partenza, da domani ricomincerò» ha detto il 33enne di Lugano dopo il responso dei giudici, che dopo un'attenta riflessione, hanno deciso di non consegnare ad Andrea Carpinteri le chiavi del "Ristorante degli Chef". Il nuovo cooking show vedrà aspiranti cuochi sfidarsi tra di loro a suon di fornelli sotto lo sguardo attento dei giudici Andrea Berton, Philippe Lèveillè e Isabel Potì. 

Nella prima puntata andata in onda martedì sera su Rai 2 i concorrenti - 80 in tutto – hanno affrontato la prova di selezione preparando il loro piatto forte e la rivisitazione di un ricetta classica. «Ho portato il mio cavallo di battaglia che sono le orecchiette fatte in casa con il ragù di carne», ha spiegato Carpinteri a Ticinonline ammettendo di non avere una propria preparazione culinaria:  «Ce l'ho messa tutta a per convincere i giudici, anche se cucinare sotto pressione non è come farlo a casa». 

Alla fine solo 10 concorrenti hanno superato l'esame dei giudici e avranno accesso al ristorante dove inizierà il "tutti contro tutti". Il vincitore, che si decreterà il 19 dicembre, durante l'ultimo dei 6 appuntamenti in programma, avrà la possibilità di accedere alla scuola internazionale di cucina italiana Alma. Vinca il migliore!

Chi è Andrea Carpinteri?

Un giovane attore svizzero, nato a Lugano da genitori italiani, che ha recitato una parte nella soap della Rsi "Affari di famiglia" e nella nota serie tv "Il Commissario Rex",  oltre ad essersi ritagliato alcuni ruoli anche sul grande schermo e in teatro. Dopo aver vinto il concorso di Mister Ticino nel 2003, ha iniziato un percorso artistico nel mondo dello spettacolo. Si definisce un "food lover", quindi amante del cibo e della cucina, ambito in cui ogni tanto si mette alla prova a casa propria condividendo questa sua passione con oltre 330mila follower su Instragram.

Tornare alla home page