SpettacoloUniversità, tutti in piedi per Morricone
ANSA
24.10.2018 - 20:37
Al maestro premio alla carriera da Fondazione Angeletti
ROMA, 24 OTT - "Sei stato e rimarrai la colonna sonora delle nostre vite e per milioni di italiani". Francesco Rutelli, presidente di Anica e ideatore di Videocittà, saluta così Ennio Morricone omaggiato con il premio alla carriera dalla Fondazione Pio e Rosa Angeletti nell'Aula Magna dell'Università La Sapienza. Salutato dal Rettore Eugenio Gaudio, Morricone è accolto dalla standing ovation degli studenti. Accanto a lui in prima fila, il compositore indiano premio Oscar A.R. Rahman, autore della colonna sonora "The millionaire", gli sorride: "La musica non ha confini. Grazie maestro per averli abbattuti". In sala anche Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, che gli consegnano il premio. Lui, emozionato, ringrazia: "Sono commosso - spiega - chi scrive sta a casa e va in studio a registrare. Non ho mai pensato alle cose belle che sono state dette qui. Ho fatto il mio dovere cercando di fare bene". La sua attenzione ora è per i giovani: "A loro dico di studiare seriamente e di non distrarsi"
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022