La tentazione del mitoValeria Marini: multa da 550 euro per il bagno nella fontana di Piazza di Spagna
CoverMedia
12.7.2019 - 13:14
Il 10 luglio la showgirl è stata ripresa dalle videotelecamere di sorveglianza e dai turisti mentre si rinfrescava nella Barcaccia.
Il bagno nella fontana di Piazza di Spagna costa a Valeria Marini 550 euro.
Il 10 luglio, la showgirl è stata ripresa attorno alle 20.30 dalle videotelecamere di sorveglianza e dalla folla di turisti mentre si rinfrescava nella Barcaccia, scultura gioiello del Bernini: violazione che le è valsa un richiamo per daspo urbano e una multa piuttosto salata.
Come riporta Gossipblog, nella nota diffusa dalla polizia locale si legge che al momento del bagno gli agenti di servizio in piazza erano «impegnati in cima alla scalinata per riprendere alcune persone che stavano bivaccando sul monumento, appena hanno notato l'assembramento di persone intorno alla fontana sono scesi e non vedendo nessuno dentro la vasca hanno contattato la centrale operativa» che, proprio tramite le telecamere di sorveglianza, ha accertato il bagno proibito.
Il verbale contestato alla showgirl
Il gesto della Marini non passerà inosservato, la 52enne dovrà infatti pagare «450 euro per il bagno, al quale si aggiunge la sanzione di 100 euro prevista dal nuovo regolamento di polizia urbana che prevede il daspo urbano: per 48 ore non potrà circolare in quella zona; alla seconda violazione scatta il daspo del questore».
La decisione non è stata del tutto digerita da Valeria, che si è così sfogata con Adnkronos: «A me la multa sembra una cosa esagerata, spero almeno che i soldi che pagherò serviranno a sistemare la città di Roma. Piazza di Spagna è di una sporcizia vergognosa. Io sono entrata nella fontana solo per toccare la fontana e sono contenta di aver visto che almeno l'acqua della Barcaccia era pulita, mentre la città è sporchissima».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022