La tentazione del mito Valeria Marini: multa da 550 euro per il bagno nella fontana di Piazza di Spagna

CoverMedia

12.7.2019 - 13:14

Valeria Marini
Valeria Marini
Source: Covermedia

Il 10 luglio la showgirl è stata ripresa dalle videotelecamere di sorveglianza e dai turisti mentre si rinfrescava nella Barcaccia.

Il bagno nella fontana di Piazza di Spagna costa a Valeria Marini 550 euro.

Il 10 luglio, la showgirl è stata ripresa attorno alle 20.30 dalle videotelecamere di sorveglianza e dalla folla di turisti mentre si rinfrescava nella Barcaccia, scultura gioiello del Bernini: violazione che le è valsa un richiamo per daspo urbano e una multa piuttosto salata.

Come riporta Gossipblog, nella nota diffusa dalla polizia locale si legge che al momento del bagno gli agenti di servizio in piazza erano «impegnati in cima alla scalinata per riprendere alcune persone che stavano bivaccando sul monumento, appena hanno notato l'assembramento di persone intorno alla fontana sono scesi e non vedendo nessuno dentro la vasca hanno contattato la centrale operativa» che, proprio tramite le telecamere di sorveglianza, ha accertato il bagno proibito.

Il verbale contestato alla showgirl

Il gesto della Marini non passerà inosservato, la 52enne dovrà infatti pagare «450 euro per il bagno, al quale si aggiunge la sanzione di 100 euro prevista dal nuovo regolamento di polizia urbana che prevede il daspo urbano: per 48 ore non potrà circolare in quella zona; alla seconda violazione scatta il daspo del questore».

La decisione non è stata del tutto digerita da Valeria, che si è così sfogata con Adnkronos: «A me la multa sembra una cosa esagerata, spero almeno che i soldi che pagherò serviranno a sistemare la città di Roma. Piazza di Spagna è di una sporcizia vergognosa. Io sono entrata nella fontana solo per toccare la fontana e sono contenta di aver visto che almeno l'acqua della Barcaccia era pulita, mentre la città è sporchissima».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia