Televisione Vanessa Incontrada presenta «I nostri figli»

CoverMedia

26.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attrice tornerà su Rai 1 col film per la tv ispirato alla storia di Marianna Manduca, la madre di tre figli uccisa a Catania nel 2007 dal marito Saverio Nolfo che aveva denunciato 12 volte.

A breve Vanessa Incontrada tornerà sul piccolo schermo con un film dedicato al femminicidio.

L’attrice spagnola nota in Italia per la sua versatilità è entrata nel cuore del pubblico come conduttrice di Zelig accanto a Claudio Bisio e Checco Zalone, per poi dedicarsi a cinema e televisione, dove a il 6 dicembre farà il suo ritorno con «I nostri figli», diretto da Andrea Porporati.

«Non è stato facile interpretare questa storia. Io e Giorgio Pasotti è la quarta volta che recitiamo insieme. In questo caso è stato impegnativo, molto. Alcune volte abbiamo fatto fatica a recitare anche per come hanno recitato i bimbi», ha raccontato Vanessa Incontrada durante l’ultima puntata di Domenica In, secondo Novella 2000.

Il film per la tv è ispirato alla storia di Marianna Manduca, la madre di tre figli uccisa a Catania nel 2007 dal marito Saverio Nolfo che aveva denunciato 12 volte.

«Mi si stringe il cuore al pensiero di questa ragazza. Ecco perché sono stata onorata quando mi hanno chiesto di far parte del film tv che parla della sua vicenda, scrive Vanessa sul suo blog besitos.it.

«Studiare la sua storia per questo film mi ha permesso di capire ancora di più quanto sia importante il ruolo di tutta la società nella lotta a questa violenza assurda: tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte per spingerci oltre questo orrore e lasciarcelo alle spalle».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia