Spettacolo Vasco Rossi: ha rifiutato il ruolo di direttore artistico per Sanremo

CoverMedia

5.2.2020 - 13:10

Source: Covermedia

Il rocker di Zocca era la prima scelta al posto di Amadeus, ma non se l’è sentita: «Ho pensato che io non ho bisogno di tanta promozione».

Vasco Rossi doveva essere sul palco dell’Ariston al posto di Amadeus.

Ora che la kermesse è iniziata col piede giusto e le polemiche sembrano quietarsi, arriva un’altra notizia bomba. Prima di ingaggiare come direttore artistico di Sanremo70 il conduttore di Ravenna, la Rai aveva puntato gli occhi sul rocker di Zocca.

«Per un attimo ho pensato di fare come Baglioni: accettare di fare Sanremo per consacrare me stesso e le mie canzoni», rivela Vasco Rossi nella sua intervista a La Stampa.

«Farle cantare a tutti, ai superospiti ma anche ai concorrenti. Un duetto qua, un duetto là. Sigla iniziale e finalmente sempre una mia canzone - ironizza il Blasco -. Poi però ho rifiutato. Ho pensato che io non ho bisogno di tanta promozione. Però, un bel conflitto di interessi, non le pare?».

Durante la sua carriera, il cantante è stato a Sanremo di persona due volte con i brani «Vado al massimo» e «Vita spericolata», ma ha partecipato molte altre volte come compositore. Quest’anno a portare sul palco un suo pezzo è Irene Grandi con «La tua ragazza sempre».

Tornare alla home page