SpettacoloVasco Rossi: ha rifiutato il ruolo di direttore artistico per Sanremo
CoverMedia
5.2.2020 - 13:10
Il rocker di Zocca era la prima scelta al posto di Amadeus, ma non se l’è sentita: «Ho pensato che io non ho bisogno di tanta promozione».
Vasco Rossi doveva essere sul palco dell’Ariston al posto di Amadeus.
Ora che la kermesse è iniziata col piede giusto e le polemiche sembrano quietarsi, arriva un’altra notizia bomba. Prima di ingaggiare come direttore artistico di Sanremo70 il conduttore di Ravenna, la Rai aveva puntato gli occhi sul rocker di Zocca.
«Per un attimo ho pensato di fare come Baglioni: accettare di fare Sanremo per consacrare me stesso e le mie canzoni», rivela Vasco Rossi nella sua intervista a La Stampa.
«Farle cantare a tutti, ai superospiti ma anche ai concorrenti. Un duetto qua, un duetto là. Sigla iniziale e finalmente sempre una mia canzone - ironizza il Blasco -. Poi però ho rifiutato. Ho pensato che io non ho bisogno di tanta promozione. Però, un bel conflitto di interessi, non le pare?».
Durante la sua carriera, il cantante è stato a Sanremo di persona due volte con i brani «Vado al massimo» e «Vita spericolata», ma ha partecipato molte altre volte come compositore. Quest’anno a portare sul palco un suo pezzo è Irene Grandi con «La tua ragazza sempre».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022