SpettacoloVerdone, riaprire i drive-in è una fesseria
ANSA
30.4.2020 - 18:57
L'attore-regista a Un giorno da pecora, nuovo film in autunno
ROMA, 30 APR – «Il drive-in è una visione romantica che va bene per il cinema d'estate, per una retrospettiva su Totò o Alberto Sordi ad esempio, ma lì finisce. Era una cosa che andava negli anni Sessanta, infatti a Roma ce n'era uno solo. Il drive-in può essere una soluzione per due luoghi, dove fai rassegne estive, ma non può sostituire il cinema. Sto a casa in poltrona altrimenti, è più comodo. Devo prendere la macchina per andare a vedere il film e guardarlo in auto? No, è una fesseria. Capisco quando in America c'erano le decappottabili, ma ora...«. A parlare ai microfoni di Rai Radio1, ospite del programma Un Giorno da Pecora, è l'attore e regista Carlo Verdone.
Poi si passa a parlare della quarantena. «Io la passo tra la cucina, il salotto, poi vado sul terrazzo e alla scrivania – rivela Verdone -. Scrivo un bel po': inizialmente non riuscivo a fare niente, il giorno dopo buttavo quel che facevo il giorno prima. Da una settimana a questa parte c'è stata una sorta di riscatto e sto andando avanti col libro e con un nuovo soggetto cinematografico, mi sembra di aver ben inquadrato le cose». «Allo stato attuale sto pensando ad un'intelaiatura di narrazione universale – afferma parlando del suo nuovo libro – ma all'interno non è che puoi fare a meno di raccontare qualcosa di importante che è successo. In qualche modo deve entrare nel discorso del film». In questo periodo, racconta ancora, «mi sono rivisto 'C'era un cinese in coma', e devo dire che era un gran bel film, mi sono piaciuto. E' stato il più faticoso della mia carriera e venne anche un po' snobbato dal pubblico. Oggi invece è molto apprezzato».
Il nuovo film, 'Si vive una volta sola', sarebbe dovuto uscire a fine febbraio ma l'uscita è stata rimandata a causa del Covid-19. «Lo vedrete in autunno, in un modo o nell'altro lo vedrete, il film è pronto». Quanto alla possibilità, dal 4 maggio, di uscire sempre rispettando le regole, Verdone commenta: «Sono contento, ma ho paura che esca troppa gente, bisogna esser molto molto cauti, è un periodo complicato, basta qualche fesso che fa assembramenti e si ricomincia daccapo». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022