Vittorio Sgarbi presenta la Biennale di Milano

CoverMedia

9.10.2017 - 11:12

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Vittorio Sgarbi è il volto della Biennale di Milano.

Il critico d’arte aprirà i battenti della manifestazione internazionale al Brera Site di Milano dall’11 al 15 ottobre.

«La chiave per capire a che punto è lo stato dell'arte della ricerca artistica oggi», ha dichiarato Sgarbi durante l’annuncio pubblico di sabato, secondo l’Ansa.

«Sarà un'occasione eccezionale per conoscere artisti nuovi e apprezzare ancora quelli già noti - dice Sgarbi -. Una biennale autunnale che si svolgerà fuori dai fasti veneziani, in una città viva e piena di stimoli come Milano - continua il critico -. Un’esposizione che ha l'ambizione di testimoniare il nostro tempo e il talento degli artisti che dovranno lasciare una traccia di sé»,.

Grazie al grande successo ricevuto nel 2015, la rassegna viene riproposta e contestualizzata ad arte e design con il patrocinio di Unesco, del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano. Tra gli artisti in mostra, lo spezzino Gaetano Pesce, con un celebre vaso in resina, e Alessandro Galanti, giovane designer, nato e cresciuto nell'azienda meccanica di famiglia, vicino a Milano.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia