SpettacoloVittorio Sgarbi presenta la Biennale di Milano
CoverMedia
9.10.2017 - 11:12
(Cover) - IT Italian Stars - Vittorio Sgarbi è il volto della Biennale di Milano.
Il critico d’arte aprirà i battenti della manifestazione internazionale al Brera Site di Milano dall’11 al 15 ottobre.
«La chiave per capire a che punto è lo stato dell'arte della ricerca artistica oggi», ha dichiarato Sgarbi durante l’annuncio pubblico di sabato, secondo l’Ansa.
«Sarà un'occasione eccezionale per conoscere artisti nuovi e apprezzare ancora quelli già noti - dice Sgarbi -. Una biennale autunnale che si svolgerà fuori dai fasti veneziani, in una città viva e piena di stimoli come Milano - continua il critico -. Un’esposizione che ha l'ambizione di testimoniare il nostro tempo e il talento degli artisti che dovranno lasciare una traccia di sé»,.
Grazie al grande successo ricevuto nel 2015, la rassegna viene riproposta e contestualizzata ad arte e design con il patrocinio di Unesco, del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano. Tra gli artisti in mostra, lo spezzino Gaetano Pesce, con un celebre vaso in resina, e Alessandro Galanti, giovane designer, nato e cresciuto nell'azienda meccanica di famiglia, vicino a Milano.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022