SpettacoloVivi e lascia vivere: nuova fiction con Elena Sofia Ricci
CoverMedia
20.4.2020 - 15:32
Nella nuova serie diretta da Pappi Corsicato figura anche Emma Quartullo, la figlia della famosa attrice.
Arriva su Rai 1 «Vivi e lascia vivere», nuova fiction con protagonista Elena Sofia Ricci.
Lo sceneggiato ruota attorno al personaggio di Laura Ruggiero, una donna forte, madre di tre figli, ma con un segreto terribile e un passato che ritorna.
A interpretare la protagonista da giovane è la figlia 24enne dell’attrice, Emma Quartullo, avuta con l’attore e regista Pino Quartullo.
«Emma interpreta il mio personaggio da ragazza: pensarla in questo ruolo mi diverte e mi emoziona», ha dichiarato Elena al settimanale OGGI.
«Pappi Corsicato, il regista della fiction, dopo averla vista sul set, mi ha detto che dovevo farmi spiegare da lei come rappresentare il mio personaggio, perché secondo lui Emma lo aveva centrato».
La serie inizia con la morte del marito di Laura, in seguito a un incendio: la tragedia costringerà la protagonista a reinventarsi per portare avanti la sua famiglia.
«È una serie piena di segreti, suspense, con una punta noir, quasi thriller, si ride, ci si commuove, ci si interroga - ha aggiunto Elena in una separata intervista all’ANSA -. Il mio personaggio, Laura, cinquant'anni portati con sfrontatezza, custodisce un segreto che quando sarà scoperto farà deflagrare la famiglia e metterà tutti in crisi. Ma ogni crisi è un'opportunità per ripartire».
Nel cast anche Iaia Forte e Massimo Ghini.
Il primo dei sei episodi di Vivi e lascia vivere andrà in onda giovedì 23 aprile in prima serata su Rai 1.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022