SpettacoloWind Music Awards 2018: stasera il secondo appuntamento
CoverMedia
13.6.2018 - 08:15
Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono su Rai1 la cerimonia di premiazione della musica italiana.
Stasera andrà in onda su Rai1 il secondo appuntamento con la dodicesima edizione dei Wind Music Awards.
Carlo Conti e Vanessa Incontrada condurranno la cerimonia di premiazione della musica italiana, consegnando le statuette agli artisti che hanno raggiunto, con le vendite dei loro album, il disco d’oro (oltre 25mila copie), il disco di platino (oltre 50mila copie), e il disco multi platino, e con le vendite dei singoli, il platino, secondo le certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia.
La puntata trasmessa stasera è stata registrata all’Arena di Verona il 5 giugno.
Verrà poi consegnato un Premio Live per gli artisti che hanno raccolto più spettatori durante i loro concerti.
Una statuetta andrà inoltre a spettacoli non strettamente musicali, come cinema o teatro: le categorie previste sono oro, oltre i 40mila spettatori, platino, oltre i 100mila, e multi platino.
In ordine di esibizione, scenderanno sul palco: Francesco Gabbani, Nek, Gianna Nannini, Fabri Fibra, Francesco Renga, Alvaro Soler, Giorgia, Max Pezzali/Nek/Renga,
Fiorella Mannoia, Il Volo, Antonello Venditti, Elisa, Negramaro, Maneskin,The Giornalisti, Fedez & J-Ax, Coez, Riki, Mihail, Ermal Meta, Baby K, Shade, Federica Carta e La Rua.
L’appuntamento è per stasera su Rai1 alle 20.30.
La prossima settimana andrà in onda uno show riassuntivo delle due serate con gli highlights delle premiazioni, condotto da Federico Russo e Marica Pellegrinelli.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022